martedì 11 marzo 2014

The Headboard Adventures


Purtroppo non sono riuscita a fare le foto per il tutorial, ma cercherò di spiegavi a parole il procedimento per realizzare la testiera del letto.
Ringrazio il mio super papà che come sempre mi ha aiutato nei miei lavori di bricolage!!

Ho utilizzato un pannello di compensato largo 1,70 mt e alto 90 cm, due listelli di legno a sezione quadrata di 5 cm di lato alti 40 cm, imbottitura (un po' di più rispetto alla superficie del pannello) e la stoffa da voi scelta, poi occorre un trapano, un avvitatore , viti da legno lunghe e una sparapunti.


Per prima cosa realizzate l'anima in legno fissando i due piedi al pannello con delle lunghe viti (vi consiglio di fare i buchi prima con il trapano e poi fissare le viti con l'avvitatore)

Verificate che l'altezza sia giusta e poi passate all'imbottitura, risvoltate i lati dell'imbottitura sul pannello e fissateli con la sparapunti, tirate bene evitando di fare pieghe, sugli angoli tagliate la parte in eccesso e piegate bene la parte rimanente, e allo stesso modo con la stoffa, avendo premura di posizionarla dal lato giusto e tutta alla stessa altezza.


Ecco il risultato!
Ah! la stoffa è dell'IKEA!

1 commento:

  1. Che carina! Pensa che caso, 2 giorni dopo il tuo post anche io ho messo sul mio blog il tutorial della mia testata del letto! ;)
    http://allgoodthingshm.blogspot.it/2014/03/testata-del-letto-diy.html

    RispondiElimina