lunedì 4 febbraio 2013

Idee fai da te

Aspettando di poter tornare a casa, visto che mi trovo a Cagliari a casa dei miei attendendo l'arrivo del mio bimbo, mi sono messa a fare dei lavoretti che da tempo volevo realizzare per fare un restyling del soggiorno di casa.

1. Quadri dei Beatles

Il mio adorato Fratellone ha rivestito con della stoffa bianca 4 telai per quadri comprati da Brico, con la sparachiodi.






Intanto io ho stampato le sagome di Abbey Road in formato A3 e le ho ritagliate.
 Poi le ho decalcate sulla tela ed infine le ho dipinte.




Belli no?

2. Cuscini con PomPom

In questi giorni ho realizzato moltissimi pom pom, per vedere come realizzarli trovate moltissimi tutorial in Internet, qua quello che ho utilizzato io:





Io ne ho realizzati di tanti colori. Poi ho fatto dei cuscini, sia bianchi con il bordino a quadretti che dipingendo la solita stoffa di cotone bianco con delle pennellate e gocce di pittura per tessuti (ricordatevi di stirarle la stoffa al contrario una volta che il disegno si è asciugato)  e posizionando i Pompom sugli angoli.





                                                                 

                                                     

3.Tende

Sulla solita stoffa di cotone bianco ho preparato il disegno con la matita aiutandomi con una sagoma di cartone. Ho preparato 3 strisce da dipingere con tre differenti tipi di celeste (da quello più scuro a quello più chiaro)

                                                   


Ho poi stirato al contrario la stoffa e dopodichè ho cucito l'orlo e praeparato la coulisse per inserire le tende nel loro supporto.


4. Tappeto

Ho acquistato 1,80m di ECOPOWER (alto 1,50m), una stoffa che viene utilizzata per realizzare tappeti. 
Rimane come una sorta di moquette. 
Ho cucito l'orlo su tutto il perimetro della stoffa e ho cucito negli angoli l'antiscivolo.


Come per le tende ho realizzato il disegno prima con la matita aiutandomi con la sagoma di carta e poi, stavolta ho attaccato dello scotch carta lungo le linee del disegno per essere più precisa. E poi ho dipinto all'interno dei bordi.








Non resta che attendere il mio rientro a casa per collocare tutte queste cose 
e per vedere l'effetto complessivo!


Nessun commento:

Posta un commento